Installazione pannelli solari

Installazione di pannelli solari
a San Miniato

IDRON impianti si è specializzata negli anni nell’ installazione e la manutenzione dei pannelli solari: una scelta ecologica, responsabile e vantaggiosa, per risparmiare su bollette e consumi. Affidatevi a dei professionisti dell’energia: chiamateci per ottenere un sopralluogo ed un preventivo senza impegno.
Contatti

Perchè i pannelli solari?

Abbatti il costo delle tue bollette in maniera ecologica.
Installare i pannelli solari consente di ridurre notevolmente i costi energetici che avreste sostenuto per riscaldare le acque sanitarie, o quelle che scorrono nei termosifoni o nei riscaldamenti a pavimento. Oltre al risparmio in bolletta, l’installazione dei pannelli solari consente di ricevere dei benefici fiscali, perché tali impianti migliorano l’efficienza energetica di un edificio. Un investimento che aumenta notevolmente il valore dell’immobile.

La qualità degli impianti a pannelli solari che installiamo, integrabili anche con le pompe di calore, vi offrirà una resa impeccabile e tanta affidabilità. Anche in autunno o nella prima e più fredda primavera, sarà possibile accendere solo raramente, permettendo i pannelli solari di produrre oltre la metà dell’energia necessaria a riscaldare le acque sanitarie.

Tipologie di pannelli solari

I pannelli solari termici si possono suddividere in alcune tipologie costruttive:
• pannelli solari termici piani; ( Non vetrati o scoperti,  vetrati non selettivi, vetrati selettivi, ad aria)
• pannelli solari termici sottovuoto; (Tubo a "U", Heat pipe)
• pannelli solari termici con serbatoio integrato;
• pannelli solari termici a concentrazione.

Il collettore piano è il sistema più utilizzato per ottenere le basse temperature, cioè comprese fra i 50 °C e i 90 °C, che si ottengono facilmente facendo riscaldare al Sole superfici piane.
Un collettore piano è costituito da:
• una lastra trasparente di vetro (se si tratta di pannelli vetrati), che fa passare le radiazioni in arrivo e blocca quelle in uscita;
• un assorbitore di rame, che è un buon conduttore di calore, in esso sono ricavati molti canali dove circola acqua o aria (nel caso del pannello piano vetrato ad aria). Il Sole scalda la piastra, che a sua volta scalda l'acqua o l'aria;
• un isolante termico, che impedisce la dispersione di calore.

Richiedi informazioni

    Privacy Policy |
    Cookie Policy
    Open chat
    Ciao 👋
    Possiamo aiutarti?